Fantalago

C’era una volta…
in un paese molto molto lontano (ma non lontanissimo)…
nella splendida vallata di Gressoney…
un luogo magico chiamato FANTALAGO…

Che cos’è?

Il FANTALAGO è un centro estivo all’insegna della vacanza e del divertimento. Gli iscritti trascorreranno magiche giornate all’insegna del divertimento all’aria aperta. Giochi, risate, salti, laboratori artistici, emozioni, amicizie, saranno gli ingredienti magici di un’estate in tutta sicurezza che, grazie alla professionalità degli animatori INDACO, diventerà indimenticabile. Il Lago Gover farà da cornice alla vacanza più incredibile degli ultimi 1000 anni!

Quando?

COMING SOON

Per chi?

Bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 anni (che abbiamo ultimato il primo anno di scuola materna) ed i 12 anni

Dove?

A Gressoney-Saint-Jean c/o il Lago Gover e la scuola primaria in P.zza Beck Peccoz

Pasti

Grande attenzione sarà dedicata al momento del pasto sia in termini di qualità del cibo sia in termini di attenzione educativa rispetto a questo importante momento della giornata dei nostri ragazzi.

Personale

Animatori Indaco! Personale qualificato, selezionato e formato direttamente dalla Cooperativa Indaco. Persone molto attente agli aspetti educativi e assistenziali, ma anche veri animatori divertenti e propositivi.

Attività

Le attività proposte saranno studiate per rispondere al meglio ai bisogni degli iscritti a seconda della loro fascia di età. Durante le 8 settimane (dal lunedì al venerdì) i partecipanti alterneranno attività sportive cimentandosi in giochi propedeutici di avvicinamento a discipline sportive come il calcio, la pallavolo, il basket, l’atletica, il frisbee, il baseball, il golf, le bocce e il badminton ad attività prettamente animative come i grandi giochi (Caccia al tesoro, orienteering, giochi d’acqua, giochi sporchi ecc.). Queste attività verranno programmate al mattino, mentre al pomeriggio i partecipanti alterneranno attività laboratoriali (atelier di costumazione, di manipolazione, di musica ecc.) ad attività di tipo naturalistico (passeggiate, giochi tematizzati, laboratori di riciclo, atelier  a tema). Una volta ogni due settimane una guida naturalistica ci accompagnerà, attraverso piccole escursioni, a scoprire habitat, flora e fauna della vallata di Gressoney. Tantissime collaborazioni con le risorse presenti sul territorio. E con numerosi professionisti esperti faremo: ARRAMPICATA, SPORT DE NOUTRA TERA,  BICI che DICI?, UN’ESTATE DA CANI, EQUITAZIONE, IL TORNIO DI RUDY, VISITA AD UNA STALLA, L’ORTO, INTERVENTI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE.

COVID FREE

Tutti i Protocolli nazionali e regionali sui centri estivi saranno applicati con la massima attenzione alla sicurezza in un clima sereno e festoso. Se vuoi qualche dettaglio in più, scarica il Patto di responsabilità reciproca in fondo a questa pagina.

Ma quanto mi costa?

COMING SOON

! ATTENZIONE !

STIAMO LAVORANDO PER PREPARARE LA STAGIONE 2021

Prima di prenotare il periodo scelto è assolutamente obbligatorio iscriversi cliccando il bottone qua sotto e compilando il form

Una volta iscritti potete prenotare il periodo scelto cliccando sui bottoni qua sotto

IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO

IN AGGIORNAMENTO

Contatti

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni rivolgersi a:

Cooperativa Sociale INDACO.
I Responsabili del servizio:
Sig. Eugenio Torrione e Sig. Diego Rigollet

Dal lunedì al venerdì in orario ufficio.
Via Bramafam, 26/c – 11100 Aosta
Tel. 0160-33221
Fax 0165-41588
indacofantalago2020@gmail.com

Iscrizioni

Le iscrizioni quest’anno si faranno esclusivamente on-line sul sito della cooperativa Indaco.

ATTENZIONE
Le iscrizioni rimarranno aperte per tutta l’estate. RICORDATEVI DI PRENOTARE!!
Non serve certificato medico.

Patto di responsabilità reciproca