Dal 1 luglio al 30 agosto 2024
Giovani tra i 16 e i 19 anni
12 maggio 2024
alle ore 23.59
L’iniziativa rappresenta per i giovani un’esperienza formativa molto arricchente, in quanto permette loro di entrare in contatto con realtà interessanti e stimolanti; infatti, da un lato, si intende favorire la formazione dei giovani attraverso l’acquisizione di maggior coscienza e consapevolezza del mondo lavorativo e, dall’altro, si desidera supportare le esigenze e i fabbisogni degli enti e delle associazioni presenti sul territorio regionale.
Il periodo di svolgimento delle attivita’ sarà dal 1 luglio al 30 agosto 2024.
La scadenza per la presentazione dei progetti è alle ore 23:59 del 12 maggio 2024.
Il servizio civile regionale “Due Mesi in Positivo” è rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni.
L’Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali ha incaricato la Cooperativa Sociale Indaco in qualità di soggetto no-profit esperto di servizio civile di:
• supportare gli enti nell’individuazione delle mansioni da affidare ai giovani e nello svolgimento delle attività individuate.
• supportare gli enti che accolgono i giovani volontari durante i due mesi di svolgimento delle attività previste da ciascun progetto nella gestione di eventuali criticità che dovessero presentarsi.
Consulta subito la brochure contente tutte le info utili all’iscrizione e la presentazione dei 12 progetti presentati per il bando Servizio Civile Regionale Due mesi in positivo.
Cliccando qui sotto potrai reperire le informazioni relative ai 12 progetti presentati ai quali i giovani potranno iscriversi.
serviziocivile@coopindaco.it