Bambini e Ragazzi

Campi Estivi WWF

Quando

Da fine Giugno ad Agosto

Per Chi

Età compresa fra i 7 e i 17 anni

Dove

Su tutto il territorio valdostano

Descrizione

I Campi estivi WWF sono un’eccezionale opportunità, divertente e formativa allo stesso tempo, di incontro, vacanza e conoscenza della natura. Attraverso l’esperienza sul campo, rappresentano infatti anche un’occasione per sviluppare la propria sensibilità ambientale.

Attività

Durante tutta la vacanza, in momenti strutturati e non, ai ragazzi verranno passati costantemente dagli animatori, nello svolgimento del loro servizio educativo, messaggi e insegnamenti in merito al tema della sostenibilità ambientale. Ogni soggiorno avrà come attività di base una serie di escursioni o semplici uscite sul territorio per conoscerne oltre alle peculiarità storiche e culturali, anche quelle legate alla Biodiversità. Il tema del rispetto dell’ambiente e del turismo sostenibile saranno costantemente “conditi” con attività di animazione divertenti e coinvolgenti, che renderanno la vacanza un momento di aggregazione, di sensibilizzazione e di esperienze uniche. Prodotti locali a km zero: frutta e verdura, carne, vino, Formaggio, acqua dell’acquedotto, qualche prodotto Bio non locale (yogurt, mozzarelle, verdura, ecc.). La vacanza permetterà di approfondire la conoscenze legate ai temi di cui sopra e anche di agire quei principi di rispetto del luogo e dei suoi abitanti che devono essere tratto distintivo di un turismo responsabile.

Destinatari

Bambini e ragazzi tra i 7 e i 17 anni da tutto il mondo! Sono previsti campi specifici per le diverse fasce d’età: elementari, medie e superiori.

Dove

Su tutto il territorio valdostano.

I Nostri Campi

Elementari

Tribù di Stelle

Elementari

Vertical Guys

Medie

Montagne di Sport

Medie

Vertical Guys

Superiori

Energia Pura

Superiori

Into The Wild

Info & Iscrizioni

Per tutte le informazioni e le iscrizioni vi rimandiamo alla pagina specifica sul sito WWF cliccando qui sotto.

Contributo dell'Unité

Le famiglie dei bambini residenti nei Comuni dell’Unité des Communes Mont Emilius possono usufruire del Contributo dell’Unité (50% della quota fino ad un massimo di 300€ per ogni bambino nel corso dell’intero periodo). Di seguito i turni dei soggiorni WWF accreditati.

Tribù di Stelle

Dai 7 agli 11 anni

2 Turni

16/07 - 23/07
30/07 - 06/08

Vertical Guys

Dai 10 ai 14 anni

2 Turni

09/07 - 16/07
23/07 - 30/07

Montagne di Sport

Dai 7 agli 11 anni

1 Turno

30/07 - 06/08

Responsabile

Eugenio Torrione

Telefono

+ 39 0165 33221