Da fine Giugno ad Agosto
Età compresa fra i 7 e i 17 anni
Su tutto il territorio valdostano
Durante tutta la vacanza, in momenti strutturati e non, ai ragazzi verranno passati costantemente dagli animatori, nello svolgimento del loro servizio educativo, messaggi e insegnamenti in merito al tema della sostenibilità ambientale. Ogni soggiorno avrà come attività di base una serie di escursioni o semplici uscite sul territorio per conoscerne oltre alle peculiarità storiche e culturali, anche quelle legate alla Biodiversità. Il tema del rispetto dell’ambiente e del turismo sostenibile saranno costantemente “conditi” con attività di animazione divertenti e coinvolgenti, che renderanno la vacanza un momento di aggregazione, di sensibilizzazione e di esperienze uniche. Prodotti locali a km zero: frutta e verdura, carne, vino, Formaggio, acqua dell’acquedotto, qualche prodotto Bio non locale (yogurt, mozzarelle, verdura, ecc.). La vacanza permetterà di approfondire la conoscenze legate ai temi di cui sopra e anche di agire quei principi di rispetto del luogo e dei suoi abitanti che devono essere tratto distintivo di un turismo responsabile.
Bambini e ragazzi tra i 7 e i 17 anni da tutto il mondo! Sono previsti campi specifici per le diverse fasce d’età: elementari, medie e superiori.
Le famiglie dei bambini residenti nei Comuni dell’Unité des Communes Mont Emilius possono usufruire del Contributo dell’Unité (50% della quota fino ad un massimo di 300€ per ogni bambino nel corso dell’intero periodo). Di seguito i turni dei soggiorni WWF accreditati.