Il campo TREK & DRUM, è un soggiorno residenziale di di 7 giorni immerso nella splendida cornice di Saint Barthélemy, in Valle d’Aosta, il campus sarà contraddistinto da momenti dedicati all’apprendimento musicale, al trekking, alla scoperta del territorio e al divertimento.
Il soggiorno prevede le seguenti attività:
Corso di Percussioni
A cura di un musicista esperto, Zé Maurício, Nato a Rio de Janeiro e cresciuto a New York, dove ha iniziato la sua carriera di percussionista e si è specializzato in vari stili musicali. Dal 1997 è membro originale del gruppo musicale Beat the Donkey, un ensemble di percussioni guidato dal leggendario percussionista Cyro Baptista. La band si è esibita negli Stati Uniti, in Africa e in Europa. È anche membro fondatore dei gruppi musicali Choro Ensemble (2000) e Matuto (2008). Ha coordinato il dipartimento di musica presso l’Abrons Arts Center (NY). Ha suonato e registrato con grandi personaggi della musica come Paquito D’ Rivera, Dionne Warwick, Harry Belafonte, Wynton Marsalis e la Lincoln Center Jazz. Attualmente vive in Italia e divide il suo tempo tra l’insegnamento, il palco e la famiglia.
Attività di Trekking
Con una guida naturalistica esperta che accompagnerà i ragazzi alla scoperta delle meraviglie della natura con particolare attenzione al suono.
Attività di Animazione e di Gioco
Con animatori esperti della cooperativa Indaco di Aosta.
Saremo ospiti dell’ostello della gioventù di Saint Barthélemy, che offre una comoda sistemazione in stanze condivise e si contraddistingue per l’ottima cucina, che ci permetterà di assaporare piatti tipici e a km 0.