CHE COS’E’ VIAGGINMENTE?
La Cooperativa Indaco nel 2019 si è aggiudicata, insieme ad altri Partner, il Bando nazionale “Nuove Generazioni” dell’Impresa sociale “Con i Bambini”. Il progetto offre a tutti i ragazzi della Scuola secondaria di 1° grado l’opportunità di partecipare alla selezione che permetterà ai primi 10 ragazzi della graduatoria di partecipare ad un soggiorno di vacanza di 8 giorni (da domenica 24 a domenica 31 Luglio 2022) in Sicilia a Villa Canicarao vicino a Comiso in compagnia di una quarantina di altri ragazzi di pari età provenienti da 4 regioni italiane (oltre alla VdA, Campania, Piemonte, Liguria e Sicilia).
Un gruppo di ragazzi composito, un’equipe di lavoro fatta da Animatori/Educatori delle diverse regioni e un programma della vacanza estremamente interessante creeranno una miscela che renderà la vacanza un’esperienza unica e indimenticabile.
PER CHI?
Le iscrizioni sono aperte dal 26 maggio al 3 giugno 2022 ESCLUSIVAMENTE agli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado iscritti al Convitto Regionale “F. CHABOD” di Aosta
Alla chiusura delle iscrizioni verrà stilata una graduatoria che risulterà dalla somma dei diversi punteggi attribuiti secondo i seguenti criteri:
- Risultati scolastici sulla base della Pagella del primo quadrimestre e del rendimento parziale del secondo quadrimestre
- Comportamento scolastico risultante dalla Pagella del primo quadrimestre e del comportamento del secondo quadrimestre
- Posizione nella Graduatoria per la richiesta di riduzione o esenzione della retta del Convitto
- Valutazioni degli educatori del convitto sulla base di impegno nello studio, comportamento in convitto e situazioni di bisogno educativo e sociale.
Entro il 10 giugno verrà data conferma agli assegnatari, in ordine di graduatoria, dei posti disponibili per la vacanza. Dopo tale data le famiglie dovranno provvedere a inviare i documenti necessari a formalizzare l’iscrizione stessa. A tutti gli aggiudicatari sarà inviato il Programma dettagliato della vacanza e le informazioni utili per la partenza.