ChiNonSalta in Città

Un unico, vero e certificato Centro Estivo

Dopo il grande successo dello scorso anno la Cooperativa Indaco rilancia, riproponendo il servizio  con un’importante NOVITÀ. La sede di svolgimento del Chinonsalta sarà questa estate in CITTÀ.

Che cos’è?

Il ChiNonSalta in Città è un servizio privato organizzato e gestito dalla nostra organizzazione per supportare le famiglie nella gestione dei minori durante il periodo estivo. Le famiglie infatti, soprattutto nel periodo estivo, si trovano con l’esigenza di “ inventare “ una soluzione per occupare in maniera valida il tempo libero dei propri figli. Nonni e baby-sitter possono diventare un’ alternativa, ma in alcuni casi costosa e, comunque, non sempre praticabile . E’ in questo contesto che si inserisce il ChiNonSalta in Città, quale risposta preferenziale al problema in questione; con il preciso intento non solo di garantire assistenza, ma anche di strutturare proposte valide che rispondano alla voglia di vacanza dei minori, vacanza intesa come spazio di gioco e divertimento, ma anche di sperimentazione e di crescita. In tal senso il ChiNonSalta in Città si pone come proposta interessante anche per le famiglie che non si trovano ad affrontare particolari problemi organizzativi ma che semplicemente desiderano offrire ai propri figli un’opportunità piacevole e costruttiva per l’estate.

La peculiarità di questo servizio sta nella sua grande flessibilità di orario, infatti dà la possibilità ai genitori di iscrivere i propri figli secondo le loro esigenze. I bambini possono frequentare il centro tutta la giornata, solo al mattino o solo il pomeriggio scegliendo se pranzare oppure meno.

I ragazzi tutti i giorni svolgeranno mille attività divertenti: giochi, musica, piscina, giochi d’acqua… e ancora: laboratori creativi, tornei, passeggiate, sport e chi più ne ha più ne metta!!

Bada ben

Più di frequenta e meno si paga!
Le iscrizioni rimarranno aperte per tutta l’estate.
Più si frequenta e meno si paga!
Acconti settimanali, saldo a consuntivo con sconto in base all’utilizzo.
Sconti fratelli e sorelle.
Possibilità di iscrizioni anche a giornate o a mezze giornate (con e senza pasto).
Non serve il certificato medico.

Dove?

Campo base in città. A luglio usufruendo dei bellissimi spazi del Convitto F. Chabod e poi ad agosto spostandosi presso gli accoglienti e colorati spazi della Cittadella dei giovani. Posizioni centrali che fungeranno da Campi Base per lo svolgimento delle infinite attività proposte. In caso di maltempo potremo sfruttare ampi e funzionali locali per fare tutte le attività laboratoriali, creative e sportive. Ma ogni qual volta il tempo ce lo permetterà usciremo all’aria aperta: parchi giochi, piscina, aree verdi, la città saranno i nostri “punti tappa” itineranti giornalieri.

Per chi e Per ché?

  • Bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 ed i 12 anni.
  • Si vuole divertire veramente.
  • Non sa dove lasciare i propri ‘piezz’e core durante l’estate.
  • I miei “pedzeun” li lascio a persone qualificate.
  • Dice sì ai nonni ma non tutti i giorni .
  • Dice sì ai nonni ma pensa che sarebbe anche carino far giocare i propri bimbi con altri bimbi.
  • I compiti li faccio poi.

Finalità e Obiettivi

Scarica il Flyer!

Scarica le Tariffe

Contatti

I Responsabili del servizio:
Sig. Eugenio Torrione e Sig. Diego Rigollet

Dal lunedì al venerdì in orario ufficio.
Via Bramafam, 26/c – 11100 Aosta
Tel. 0160-33221 – Cell. 348-5440347
Fax 0165-41588
dimmi@coopindaco.it

Certificazioni

logo rina

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto e scegli le tue settimane per un’estate indimenticabile!

Nome e Cognome genitore (richiesto)

E-mail (richiesto)

Telefono*

Genitore di*

Data di nascita del bambino* es:15-01-2005

Sarei interessato/a alle seguenti settimane*

Luglio

Agosto

Lasciaci un messaggio